Regionali UISP
Domenica 31 marzo si è svolta la prova regionale UISP di ginnastica artistica al palazzetto sportivo di Caldonazzo.Tantissimi i partecipanti, dalle piccoline del livello base, alle ragazze del livello avanzato, fino alle ginnaste più esperte della seconda categoria agonistica.Più di 200 partecipanti, categorie numerosissime, dove però le nostre smiline sono riuscite a distinguersi:
partendo dalle categorie del livello intermedio ottima prova di Emma Nicolodi, classe 2011, che fa il secondo miglior punteggio al trampolino per la categoria 1. Nella categoria 3, delle atlete classe 2007 in poi, si è distinta Serena Pancher, classe 2004 che si classifica prima alla trave. Buona gara anche per le loro compagne Anna Cainelli, Greta Frisini, Anna Serpetti, Chiara Depilati, Caterina Petrongolo, Giorgia Varignani e Vanessa Visintainer.
Prima esperienza in una gara regionale per le piccole smiline classe 2012 che hanno partecipato al programma base: Rachele Nicolodi, Viviana Tomasi, Teresa Oliver e Thi Hong Smith che si sono posizionate tutte nella parte alta della classifica.
Nel pomeriggio il programma avanzato con le atlete più esperte dei gruppi intermedi e avanzati di Trento e Lavis.
Per la categoria 1, Beatrice Falvo (classe 2012) si porta a casa una grandissima coppa e sale sul terzo gradino del podio, con il miglior punteggio al corpo libero e il secondo posto al trampolino; la segue la compagna di squadra Alessia Cristoforetti che con un ottimo salto al trampolino si aggiudica il miglior punteggio a questo attrezzo.Nella categoria 3, la più numerosa (ben 40 partecipanti) spicca Nicole Pascazio, che si classifica terza assoluta e terza al corpo libero; bellissima gara anche per la compagna Elsa Franzoni, classe 2003, che con una trave impeccabile, arriva prima in questo attrezzo.Complimenti anche alle altre ragazze che si sono messe in gioco in questo livello: Annalisa Boseggia, Giorgia Predelli e Marisol Bortolotti.
La gara si è conclusa con i livelli agonistici di Miniprima, Prima e Seconda categoria; in gara 5 smiline che si sono confrontate con i programmi di seconda categoria. Vanessa D'addedda sale sul primo gradino del podio con il primo punteggio a corpo libero e a volteggio; Alice Poffo è seconda assoluta e si aggiudica anche il primo punteggio a trave e parallele; sul terzo gradino del podio per l'assoluto sale Benedetta Budan, classe 2011. Brave anche le compagne Valentina Volani e Annamaria Rotarescu che hanno dimostrato tutta la loro grinta. Per queste 5 ragazze del programma agonistico si aprono le porte per il Nazionale UISP che si terrà in Toscana a giugno!
Siamo orgogliosi anche della gara svolta in campo maschile: abbiamo infatti portato in gara 5 ragazzi con il programma maschile UISP composto da tre attrezzi: corpo libero, trampolino e volteggio.Per la categoria 3 si aggiugica la coppa del primo posto Samuel Napolitanp, classe 2006. Per la categoria 2 sale sul secondo gradino del podio per il programma assoluto Matteo Colavero, che ha anche il miglior punteggio al volteggio e il secondo posto al corpo libero; per la classifica assoluta si classifica terzo Riccardo Priolo con il primo punteggio a trampolino e il secondo al volteggio; Bravi anche i compagni di squadra Evgeniy Pasolli e Giulio Guella (terzo al trampolino e al corpo libero).
ALMolto soddisfatti gli allenatori: Gianna Ugolini, Agnese Libera, Francesco Borldrer, Carlotta Casillo, Chiara Pedrotti e Federica Sani. Un ringraziamento al comitato regionale UISP e alle società che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento.
Complimenti a tutte e in bocca al lupo per i prossimi importanti appuntamenti!